Ford Mustang Mach 1 1969/1970

Il 1969 è stato l'anno di riferimento per il Ford Mustang nella sua proliferazione di nomi e motori di prestazioni. Sono disponibili meno di sei modelli di fabbrica Mustang (GT, Boss 302 , Boss 429 , Shelby GT350, Shelby GT500 e Mach 1). Inoltre, sette variazioni di V-8 erano disponibili nei modelli '69 -'70; la maggior parte di questi sono disponibili anche nel nuovo Mach 1. Il pacchetto Mach 1 era disponibile solo nello stile BodyRock (precedentemente noto come 'Fastback'); mai sul hardtop o convertibile. Molte conversioni visive resto-mod da allora sono state eseguite da proprietari e appassionati, ma non sono Mach 1 per codice VIN. A causa del successo del Mach 1, il modello GT è stato interrotto dopo il 1969 a seguito di scarse vendite di 5.396 unità - contro le 72.458 vendite del Mach 1.L'equipaggiamento standard è stato un 351 cu in (5,8 L) Windsor (351W) 2V motore con una trasmissione manuale a 4 velocità e un asse posteriore aperto spline aperto da 9 "28. Un 351W 4V era opzionale come era un 390 cu (6,4 L) FE , e l'enorme 428 cu (7,0 L) Cobra Jet 4V con o senza Ramair, e anche l'introduzione dell'opzione "drag pack" con il motore Super Cobra da 428 cu (7,0 L) modificato.

Tipo Motore Potenza massima giri / min Coppia a giri / min
351 c.i. (5.8 L) Windsor V8 (1969) 2-barrel H-Code 250 cv (186 kW) a 4.600 481 Nm a 2.600 giri / min
351 c.i. (5.8 L) Cleveland V8 (1970) 2-barrel H-Code 250 cv (186 kW) a 5.400 481 Nm a 3.400 giri / min
351 c.i (5.8 L) Windsor V8 (1969) 4-barrel M-Code 290 cv (216 kW) a 4.800 522 Nm a 3.200 giri min
351 c.i. (5.8 L) Cleveland V8 (1970) 4-barrel M-Code 300 cv (224 kW) a 5.400 522 Nm a 3.400 giri min
390 c.i. (6.4 L) FE V8 (1969) 4-barrel S-Code 320 cv (239 kW) a 4.600 579 Nm a 3.200 giri min
428 cu in (7.0 L) Non-Ramair Cobra Jet & Super Cobra Jet V8 (1969–1970) 4-barrel Q-Code 335 cv (239 kW) a 5.200 597 Nm a 3.400 giri min
428 cu in (7.0 L) Ramair Cobra Jet & Super Cobra Jet V8 (1969–1970) 4-barrel R-Code 335 cv (239 kW) a 5.200 597 Nm a 3.400 giri min