MG TC

La TC Midget è stato il primo modello MG postbellico. Esso era abbastanza simile alla TB, e ne condivideva quasi lo stesso motore a quattro cilindri in linea 1.250 cm³ di cilindrata e valvole in testa. La differenza principale fu l'aumento del rapporto di compressione a 7,4:1, che comportò uno sviluppo di potenza pari a 54,5 CV a 5.200 giri al minuto. Molti esemplari vennero modificati per adattarsi alle esigenza del cliente. È stata prodotta solo con un solo tipo di carrozzeria, roadster due porte. La TC è stata esportata anche negli Stati Uniti. Questi modelli possedevano dei fanali modificati e dei paraurti cromati. Il corpo vettura era circa 100 mm più largo di quello della TB per fornire maggior spazio nell'abitacolo. La lunghezza era la medesima. Il contagiri era installato di fronte al conducente, mentre il tachimetro era posizionato dall'altra parte del cruscotto, di fronte al passeggero. Ne vennero prodotti esattamente 10.000 esemplari dal settembre del 1945 al novembre del 1949, cioè il più alto numero di ogni altro modello MG precedente. La TC costava, nel 1947, 527 sterline. Il modello accelerava da 0 a 97 km/h in 22,7 secondi, e questa per l'epoca era una prestazione di tutto rispetto.