La versione Targa della 993 fu introdotta nell'anno modello del 1996 e vide il debutto del cosiddetto sistema "serra": un tetto di vetro a scomparsa, un progetto continuato sulla Targa 996 e 997. Il tetto di vetro si ritrae sotto il lunotto rivelando una grande apertura. Questo sistema era una riprogettazione completa, poiché i precedenti modelli Targa avevano una sezione del tetto rimovibile e un ampio montante B che fungeva da Roll bar. Il nuovo design del tetto in vetro ha permesso alla 993 Targa di mantenere lo stesso profilo laterale delle altre varianti 911 Carrera e di finire senza l'inconveniente di conservare la parte superiore rimossa del vecchio sistema. La Targa si basa sulla cabriolet Carrera 993 con il tetto in vetro Targa che sostituisce il tetto in tessuto. I problemi comuni con la Targa includono il calore in abitacolo (effetto serra), i rumori scricchiolanti su strade accidentate e un meccanismo molto complicato e inaffidabile. Inoltre, il tetto Targa è più pesante del tetto della coupé e quel peso in più è nella parte superiore della vettura, aumentando il suo baricentro e diminuendo le capacità di guida.