PORSCHE 993 CARRERA

L'ultima 911 con motore raffreddato ad aria fu la serie 993 lanciata nel settembre 1993. Il restyling fu più consistente e coinvolse (per la prima volta dal '63) anche le lamiere in modo evidente: i fari anteriori più inclinati ed il diverso taglio dei gruppi ottici posteriori costrinsero la Porsche a ridisegnare i parafanghi anteriori e alcune lamiere posteriori. Nuovi anche i paraurti e parte degli interni. Rilevanti anche le novità tecniche: nuova sospensione posteriore, denominata "LSA", acronimo che sta per "leggero, stabile, agile" (con traliccio che ingabbiava il motore) e 6 cilindri boxer con condotti di aspirazione a lunghezza variabile "Varioram" introdotta dal Model Year 1996 con conseguente aumento della potenza a 286 CV. Ulteriore novità tecnica fu l'adozione, per la prima volta su un'auto di serie, del fondo piatto, soluzione che migliorò l'aerodinamica e la stabilità della vettura. La nuova sospensione garantiva un'eccellente tenuta di strada anche al cospetto dei 272 CV erogati dal 6 cilindri di 3,6 litri. Nuova anche la trazione integrale della 911 Carrera 4. Sia le 911 Carrera 2 (a 2 ruote motrici) che le 911 Carrera 4 erano disponibili in versione coupé o cabriolet. La versione Targa non venne inizialmente prodotta.

Porsche 993 Carrera (1994)

Porsche 993 Carrera (1994)

Porsche 993 Carrera (1994)

Porsche 993 Carrera 4 (1995)

Porsche 993 Carrera 4 (1995)

Porsche 993 Carrera 4 (1997)

booked.net
Stampa | Mappa del sito
Copyright Codicemax